SKY ON DEMAND CON SKY LINK: ISTRUZIONI PER L'USO


SKY ON DEMAND CON SKY LINK: ISTRUZIONI PER L'USO
Fino a qualche giorno fa, ho utilizzato On Demand solo ed esclusivamente su iPad , visto che ultimamente sono stato più in giro che a casa per lavoro. Rece…
Read more »

CES 2013


CES 2013
Che Las Vegas sia uno dei posti più di merda del sistema solare insieme a Los Angeles, c'è poco da dire. Il parco giochi per grandi del Nevada è stato …
Read more »

[PC REVIEW] HOTLINE MIAMI


[PC REVIEW] HOTLINE MIAMI
Alla vigilia dell’ennesimo salto generazionale, stupisce come sia ancora possibile restare a bocca aperta per una piccola produzione indipendente, PC/Mac on…
Read more »

LUCCA COMICS & GAMES 2012


LUCCA COMICS & GAMES 2012
Lucca è una fiera che negli anni ho imparato ad amare. La mia prima partecipazione risale al 2001, perchè Play Press ai bei tempi, usava prendere uno sta…
Read more »

IGN ITALIA (E CONSIDERAZIONI VARIE)


IGN ITALIA (E CONSIDERAZIONI VARIE)
Il sito più importante del globo apre in Italia dopo anni di tentativi vani. La prima voce risaliva addirittura al periodo in cui ero in Play Press , ben …
Read more »

DRAGON'S DOGMA, 40 ORE DOPO: UN CAPOLAVORO


DRAGON'S DOGMA, 40 ORE DOPO: UN CAPOLAVORO
Più o meno avevo fatto lo stesso topic, dopo essermi perso con il mio nord nel magico mondo di Bethesda . Mi sembrava il minimo, bissare con Dragon's …
Read more »

[XBOX 360 REVIEW] TERRARIA


[XBOX 360 REVIEW] TERRARIA
Che il 2012 sia stato l'anno della riscossa per gli sviluppatori indipendenti, è un dato di fatto. Il 2013, se possibile, sembra essere partito in manie…
Read more »

DRAGON'S DOGMA MEGLIO DI SKYRIM (PER ORA)


DRAGON'S DOGMA MEGLIO DI SKYRIM (PER ORA)
La scimmia era nata potente, lo sapete già. Poi è un po' scesa, causa altre release tipo Dragon Age II , Skyrim e persino il più recente The Witcher . …
Read more »

LEADER IN LIQUIDAZIONE


LEADER IN LIQUIDAZIONE
La notizia non è fresca ma adesso è ufficiale. Dopo aver concentrato tutto il business su Milestone , Leader è ufficialmente in liquidazione secondo diver…
Read more »

TOM'S HARDWARE E IL GHEIM DESAIN: UN PICCOLO UPDATE PER IL PONTE


TOM'S HARDWARE E IL GHEIM DESAIN: UN PICCOLO UPDATE PER IL PONTE
Le puntate precedenti le trovate qui , qui e qui . Sono stato contattato dai vertici del portale venerdì e ci siamo spiegati un po' con la massima tran…
Read more »

LA QUESTIONE TOM'S HARDWARE: SVILUPPI E RIFLESSIONI


LA QUESTIONE TOM'S HARDWARE: SVILUPPI E RIFLESSIONI
Quante cose meravigliose succedono ogni giorno sull'internet, nel nostro settore. Da quando esiste, in linea di massima. Che uno a un certo momento ci p…
Read more »

GHEIM DESAIN ALL'ITALIANA


GHEIM DESAIN ALL'ITALIANA
Qualche giorno fa avevo scritto due righe (di ampio respiro) sulla situazione italiana lato sviluppo, all'indomani della proposta di legge preparata da…
Read more »

GIOVANI, ILLUSI E SPESSO IDIOTI: STUDIARE (CERTE COSE) OGGI


GIOVANI, ILLUSI E SPESSO IDIOTI: STUDIARE (CERTE COSE) OGGI
La Sapienza , ore 8.30: un esercito di formichine va a lezione e ovviamente non ci sono romani nel raggio di 100Km, P.zza Bologna ormai è una colonia del p…
Read more »

L'ITALIA DEI VIDEOGIOCHI


Online da questa mattina, un nuovo articolo per Giornalettismo , all'indomani del disegno di legge presentato dal PdL per favorire lo sviluppo delle so…
Read more »

IL GAME DESIGN E I CORSI DI FORMAZIONE INUTILI


IL GAME DESIGN E I CORSI DI FORMAZIONE INUTILI
Un argomento che ciclicamente poppa sul blog , specialmente in determinati momenti in cui vengo spammato senza soluzione di continuità, su fantastiche opp…
Read more »

QUANTO TEMPO (SETTIMANA INTENSA)


QUANTO TEMPO (SETTIMANA INTENSA)
Una volta avevo la sana abitudine di caricare una serie di post pronti per il publishing automatico ma ci sono momenti, tipo questo, in cui non c'è i…
Read more »

CAPTIVATE 2012


CAPTIVATE 2012
Incredibilmente, ogni tanto, si ricordano che esistiamo. Il Captivate è un press tour vero e proprio, è una fiera in miniatura in sostanza. Capcom , da e…
Read more »

GIOVENTU' RIBELLE REVAMPED


GIOVENTU' RIBELLE REVAMPED
Ebbene è successo: spunta di nuovo il gioco dedicato ai 150 anni d'Italia, che aveva causato giusto qualche discussione all'epoca della prima releas…
Read more »

DAVID CAGE, KARA E L'HYPE


DAVID CAGE, KARA E L'HYPE
Da un paio di giorni circola in rete il video della GDC mandato durante la conference di Quantic Dream a San Francisco. Onestamente, non avevo letto o s…
Read more »

DOUBLE FINE ADVENTURE, KICKSTARTER E L'IMPORTANZA DI ESSERE TIM SCHAFER


DOUBLE FINE ADVENTURE, KICKSTARTER E L'IMPORTANZA DI ESSERE TIM SCHAFER
Che Tim Schafer sia un fottuto genio, si sapeva già. Che Kickstarter sia una fottuta figata, pure. Se poi un genio come lui, finisce per un usare un ser…
Read more »

4€ AL PEZZO? LA COLPA E' DEI GIORNALISTI (O PRESUNTI TALI)


4€ AL PEZZO? LA COLPA E' DEI GIORNALISTI (O PRESUNTI TALI)
In questi giorni è stato l'argomento più discusso insieme all'ormai storico #vadaabordocazzo e come sempre quando si affronta la questione si sen…
Read more »

GLI USA, IL CANADA E LE FAVOLETTE


GLI USA, IL CANADA E LE FAVOLETTE
Tutti emigrano. Lo fanno gli inglesi, che potrebbero anche non lamentarsi di come funziona l'industria dei videogiochi da loro: lo dice Develop . Figur…
Read more »

IERI, 10 ANNI FA, IL GAMECUBE


IERI, 10 ANNI FA, IL GAMECUBE
Non era il Dreamcast , non era il 64 e in linea di massima non era la console più attesa del millennio ma Dio bono, il cubetto piaceva pure a me che no…
Read more »

LO SVILUPPO IN ITALIA E LA CONFERENZA DI WIRED ALLA GAMES WEEK


LO SVILUPPO IN ITALIA E LA CONFERENZA DI WIRED ALLA GAMES WEEK
Come qualcuno saprà, la mia passione per le conferenze qualche anno fa si era esaurita irrimediabilmente, quando ai tempi di Leader mi invitavano spesso e…
Read more »

LA SIAE E LO SCHIFO


LA SIAE E LO SCHIFO
Che l'Italia sia veramente un paese di pagliacci, lo sappiamo già. Che non cambierà mai nulla, lo sappiamo già. Tra le tante schifezze che caratterizz…
Read more »

7 ORE CON DEUS EX: HUMAN REVOLUTION


7 ORE CON DEUS EX: HUMAN REVOLUTION
Eh si, sono ancora all'inizio praticamente, ma due righe le volevo comunque scrivere considerate le aspettative per un titolo che si porta dietro un…
Read more »

JOE DEVER'S LONE WOLF: IL GIOCO


JOE DEVER'S LONE WOLF: IL GIOCO
Non credo ci sia molto da aggiungere, onestamente. Il frutto del lavoro degli ultimi mesi, si è finalmente concretizzato con l'annuncio ufficiale del gi…
Read more »

VIRGINIA LOZITO: UNA GIORNALISTA CHE DOVREBBE VERGOGNARSI (A PROPOSITO DELLA STRAGE NORVEGESE, DI VIDEOGIOCHI E CAZZATE)


VIRGINIA LOZITO: UNA GIORNALISTA CHE DOVREBBE VERGOGNARSI (A PROPOSITO DELLA STRAGE NORVEGESE, DI VIDEOGIOCHI E CAZZATE)
Ma si, cominciamo a fare nomi e cognomi quando si può, che ogni tanto ci vuole. Di giornalisti incapaci parlavo all'indomani della strage in Norvegia e…
Read more »

I VIDEOGIOCHI VIOLENTI, L'ANNOSA QUESTIONE DELL'INTERATTIVITA' E LA GENTE CHE MUORE (VERAMENTE) IN TV


I VIDEOGIOCHI VIOLENTI, L'ANNOSA QUESTIONE DELL'INTERATTIVITA' E LA GENTE CHE MUORE (VERAMENTE) IN TV
Ciclicamente, parlando di videogiochi, vengono dette castronerie oltre i limiti del consentito, in particolar modo da giornalisti che, generalmente, si occ…
Read more »

LA CASALINGA PORNOSTAR, IL PANETTIERE ROCK E IL GUNDAM DELLA PULIZIA STRADE: DORMIRE A VARESE


LA CASALINGA PORNOSTAR, IL PANETTIERE ROCK E IL GUNDAM DELLA PULIZIA STRADE: DORMIRE A VARESE
Qualche tempo fa, non so perchè, mi ero lanciato in un topic celebrativo della pace e della serenità della città di Varese, luogo in cui vivo da ormai 5 a…
Read more »

I SITI SPECIALIZZATI IN VIDEOGIOCHI: GLI UTENTI ITALIANI DICONO MULTIPLAYER


I SITI SPECIALIZZATI IN VIDEOGIOCHI: GLI UTENTI ITALIANI DICONO MULTIPLAYER
Che è anche abbastanza ovvio, considerando che Multi continua a fare numeri incredibilmente più grandi degli altri, con solo un paio in scia (ovviamente a…
Read more »

INTERROGAZIONE PARLAMENTARE PER GIOVENTU' RIBELLE


INTERROGAZIONE PARLAMENTARE PER GIOVENTU' RIBELLE
Lo dice il deputato Pierfelice Zazzera de L'Italia dei Valori , che propone per l'appunto un'interrogazione parlamentare relativamente al pol…
Read more »

NEXT LEVEL: IL BELLI SU GIOCHI PER IL MIO COMPUTER


NEXT LEVEL: IL BELLI SU GIOCHI PER IL MIO COMPUTER
In edicola il numero di aprile di Giochi per il Mio Computer, con una paginetta della rubrica Next Level curata dal sottoscritto per l'occasione.
Read more »

SPARIAMO AL PAPA, SENZA POLEMICHE


SPARIAMO AL PAPA, SENZA POLEMICHE
Quando esce GTA , solitamente, arriva l'ignorante di turno che prende e scrive di vecchiette malmenate, auto rubate e videogiochi violenti. Quando è u…
Read more »

NEUTRALE COME LA SVIZZERA


NEUTRALE COME LA SVIZZERA
Come da copione, dopo la release di Gioventù Ribelle , tante persone mi hanno chiamato dicendomi cose, domandandomi cose, chiedendomi di fare cose. Io com…
Read more »

REPLY ACQUISTA FORGE 11


REPLY ACQUISTA FORGE 11
Perchè in fondo la visione di lungo termine non mi è mai mancata e quando ho impostato il piano per la nostra line-up, l'appetibilità in ottica di riv…
Read more »

IL KNEEGATE DEL CHINA JOY


IL KNEEGATE DEL CHINA JOY
In queste giornate di fuoco in ufficio, passate tra budget e piani diabolici di cui tutti più o meno sanno ma di cui non è ancora possibile ufficialmente …
Read more »

LA SINDROME RANCOROSA DEL BENEFICIATO: LA PATOLOGIA DEL FIGLIO DI PUTTANA


LA SINDROME RANCOROSA DEL BENEFICIATO: LA PATOLOGIA DEL FIGLIO DI PUTTANA
Sarà capitato anche a voi, di avere la pungente delusione di essere maltrattati da chi, in precedenza, era stato proprio da voi aiutato. Non con la sempli…
Read more »

ELDAWARDS 2010: I MIGLIORI GIOCHI DELL'ANNO. ANZI NO, SOLO IL MIGLIORE


ELDAWARDS 2010: I MIGLIORI GIOCHI DELL'ANNO. ANZI NO, SOLO IL MIGLIORE
Squillino le trombe, rullino i tamburi...il miglior gioco dell'anno in casa EldaStyle per questo 2010 è un gioco che non è costato un fantastiliardo…
Read more »

QUEL CAPOLAVORO SOTTOVALUTATO DI KANE & LYNCH (3 ANNI E PASSA DOPO)


QUEL CAPOLAVORO SOTTOVALUTATO DI KANE & LYNCH (3 ANNI E PASSA DOPO)
Kane & Lynch è un gioco a cui sono tremendamente affezionato: è stato uno dei giochi su cui Eidos ha puntato fortissimo all'epoca di Leader, per …
Read more »

CONTACT ME

Name

Email *

Message *