01 luglio 2011

I SITI SPECIALIZZATI IN VIDEOGIOCHI: GLI UTENTI ITALIANI DICONO MULTIPLAYER


Che è anche abbastanza ovvio, considerando che Multi continua a fare numeri incredibilmente più grandi degli altri, con solo un paio in scia (ovviamente a seguire).
La cosa sorprendente magari, è l'assenza di Videogame dalla lista. L'unica assenza che sorprende, più che altro. Bene anche Spazio e Gamesurf dell'amico Luca oltre a Sprea con GamesVillage e TGM Online. A sorpresa Gamestop, per aumentare ulteriormente le bestemmie del buon Diego (dai, cristami in bacheca), sale sul podio. Il sondaggio è stato condotto da NetObserver il più grande osservatorio sugli internauti, che ha intervistato un campione di 5.000 persone alle quali è stato chiesto di indicare il proprio sito preferito all'interno di diverse categorie: attualità, informazione generalista, cucina, gastronomia, impiego, carriera, videogiochi, sport, famiglia, genitori, bambini, guide d'acquisto, comparatori di prezzo, siti di consiglio ai consumatori, guide per uscite e tempo libero, piccoli annunci, vendita tra privati. La classifica: Multiplayer.it 15.7%, Spaziogames.it 11.1%, Gamestop.it 5.9%, Gamesurf.it 4.6%, Games.it 4.6%, PlayStation.com 4.5%, GamesVillage.it 4.4%, Gamespot.com 3.7%, Xbox.com 3.0%, TGMonline.it 2.9% Solo a me comunque, alla fine del giro, mi viene discretamente da ridere?

67 Comments:

Posta un commento

Questo form è per dire la tua. Ricordati di registrarti con il tuo account Twitter/Google con un bel click sul colonnino a destra "Unisciti al sito". Pensa che è gratis e fa pure figo!