20 marzo 2012

GIOVENTU' RIBELLE REVAMPED


Ebbene è successo: spunta di nuovo il gioco dedicato ai 150 anni d'Italia, che aveva causato giusto qualche discussione all'epoca della prima release. In sostanza il progetto di cui si erano perse le tracce, torna di nuovo ad esistere.
Qualche tempo fa vi avevo fatto vedere un altro gioco a tema, XX - La Breccia, sviluppato da un team indie con UDK e fatto anche piuttosto bene tutto considerato. Ebbene, da qualche giorno XX - La Breccia è diventato Gioventù Ribelle, sostituendo di fatto il vecchio contestato prodotto. Si tratta di un unico livello, ambientato ovviamente a Roma, Porta Pia ed è già giocabile in beta da un bel po'. Il titolo sarà esposto al Vittoriano per la gioia del popolo. 5 mesi di lavoro, 6 persone, per la cronaca. La domanda che già tutti mi hanno fatto? "Ma questo, chi lo paga?". Onestamente non ho idea, anche perchè suppongo che la lavorazione fosse iniziata ben prima di immaginare solamente quello che sarebbe accaduto con il primo tentativo. Chiederò, tranquilli. In regia Daniele Azara, nessuna notizia sul team oltre al dato numerico riportato sopra. Di certo parliamo quantomeno di qualcosa di guardabile senza doversi poi cavare gli occhi dalle orbite.

6 Comments:

Posta un commento

Questo form è per dire la tua. Ricordati di registrarti con il tuo account Twitter/Google con un bel click sul colonnino a destra "Unisciti al sito". Pensa che è gratis e fa pure figo!