SPARIAMO AL PAPA, SENZA POLEMICHE



Quando esce GTA, solitamente, arriva l'ignorante di turno che prende e scrive di vecchiette malmenate, auto rubate e videogiochi violenti. Quando è uscito Rule of Rose il buon Castellano su Panorama fece un casino che la metà bastava, con l'unico merito di far vendere abbastanza qui da noi, a un gioco mediocre vecchio di due anni.
Quando esce fuori un gioco che parla, che so, della guerra (scegliete voi quale preferite), si invocano le censure e tutto il resto, nonostante, di fatto, si tratti spesso di ricostruzioni fedeli della storia. Ma a questo punto, invece, mi chiedo: esce un gioco finanziato dal Ministero della Gioventù, che si propone di far rivivere fedelmente gli accadimenti che hanno portato all'unità d'Italia... Ora, a prescindere dal fatto che il gioco in questione sta portando a determinate polemiche e situazioni e tenendo per un momento fuori tutti i discorsi legati alla qualità...ma nessun giornalista si è accorto, per esempio, che si può sparare al Papa? Non che mi sia simpatico eh, intendiamoci (anche perchè cheatta, non gli si può fare niente). Ma Famiglia Cristiana? Castellano? I soliti noti che aspettano sempre Rockstar in finestra e polemizzano su tutto, facendo finta che al cinema o in televisione si veda di meglio? Dove sono finiti? No dico: si può sparare al Papa. Avete presente chi è? Non fatemi pensare che avete paura di mettervi contro un ministero suvvia!

3 comments:

  1. Anonymous2:47 PM

    Bisogna anche dire che a nessuno ha interessato di questo gioco se non a chi interessa di videogiochi in primo luogo, e quello che hanno mostrato giornali e tv al resto della popolazione è fondamentalmente qualche bozzetto.
    Nessuno ne sa nulla, nessuno se lo fila.
    Se qualche testata estera parlasse di questo gioco magari, forse, i giornalisti partirebbero con lo scopiazzo, come con GTA, ma di loro sponte non aspettarti reazioni, perché non ne sanno nulla.

    ... e poi non puoi realmente sparare al papa: vieni teletrasportato all'inizio! lololol
    Matteo

    ReplyDelete
  2. Anonymous3:02 PM

    Quando hanno sparato a GPII non sono respawnati fuori San Pietro però. Qualcosa non torna!

    Galatina

    ReplyDelete
  3. Anonymous7:37 PM

    Dai Albé, non lo gridare troppo, che poi qualche fesso magari scopre che in AC2 pigli il papa a cazzotti e inizia la sua stupida crociata :-)

    ReplyDelete

Questo form è per dire la tua. Ricordati di registrarti con il tuo account Twitter/Google con un bel click sul colonnino a destra "Unisciti al sito". Pensa che è gratis e fa pure figo!

CONTACT ME

Name

Email *

Message *