QUANDO TUTTO ERA POSSIBILE


QUANDO TUTTO ERA POSSIBILE
In questi giorni sto facendo un po' di pulizia sui vari PC e mi capita di imbattermi in foto più o meno recenti che mi han riportato alla mente alcuni m…
Read more »

LA STORIA DI BLADE RUNNER (N.1): IL CACCIATORE DI ANDROIDI


LA STORIA DI BLADE RUNNER (N.1): IL CACCIATORE DI ANDROIDI
Per comprendere l’importanza che Philip K. Dick ha avuto nella letteratura di fantascienza, basti pensare che è stato il padre spirituale e l’ispiratore d…
Read more »

NERO SU PS4 E PC NEL 2016


NERO SU PS4 E PC NEL 2016
Lo abbiamo annunciato a Colonia attraverso Soedesco , il nostro publisher, al termine dell'esclusiva temporale su Xbox One e arriverà nei formati manca…
Read more »

IL GROG


IL GROG
Il miscuglio, abbastanza acido da sciogliere metallo e tazze, sarebbe composto da diversi ingredienti, elencati proprio in una delle prime sequenze del pr…
Read more »

[PC REVIEW] THE WASTE LAND


[PC REVIEW] THE WASTE LAND
Lo sviluppo indipendente è una puttanata. Gli sviluppatori indipendenti, non esistono . L'indipendenza è un concetto romantico, nato insieme ai vide…
Read more »

GAMESCOM 2015


GAMESCOM 2015
Ed eccoci qui, per l'ennesima volta, per l'ennesima estate, quasi in partenza per la Germania alla volta di una delle fiere più odiate del circo dei…
Read more »

L'AMIGA CD32


L'AMIGA CD32
Dopo il grande crash degli anni '80, l'industria delle console aveva ripreso un certo slancio. L'uscita d SNES e Sega Mega Drive decretò l&#…
Read more »

GAMIFICATION IS BULLSHIT


GAMIFICATION IS BULLSHIT
Se ne parlava stanotte su Twitter , dopo una mia citazione di Bogost che stavo seguendo sul social per altre questioni. Parlarne in 140 caratteri ovviame…
Read more »

[XBOX ONE REVIEW] ROGUE LEGACY


[XBOX ONE REVIEW] ROGUE LEGACY
La cosa divertente della next-gen e più in generale del progresso lato tech dell'intero mondo gaming, è che più passa il tempo, più si guarda indietro. …
Read more »

ESCAPE FROM MOUNT DRASH


ESCAPE FROM MOUNT DRASH
Stamattina alle 5, come i matti, mi sono svegliato e ho riaperto un paio di scatole come faccio ogni tanto: le mappe di stoffa, l'odore dei floppy vecch…
Read more »

AMIGA MIA (N.2): LIFE & DEATH


AMIGA MIA (N.2): LIFE & DEATH
Forse la più interessante simulazione medica di sempre, centrata sul realismo assoluto . Parliamo del 1983 e di The Software Toolwork , lo studio che ha da…
Read more »

CONTACT ME

Name

Email *

Message *