GAMESCOM 2015



Ed eccoci qui, per l'ennesima volta, per l'ennesima estate, quasi in partenza per la Germania alla volta di una delle fiere più odiate del circo dei videogiochi, per quel che mi riguarda. La GamesCom è infatti una fiera che si, come tutte le altre, consente di stare in mezzo alla gente, di vedere gli amici e di consolidare rapporti ma ha avuto sempre quel problemino di essere troppo attaccata all'E3 e la cosa non è mai stata un gran bene.
Almeno per i piccoli, intendiamoci, perchè quello che fai a Los Angeles lo rifai pure a Colonia e quello che vedi e senti in USA è paro paro nella fredda (speriamo) città tedesca. In realtà con STC negli ultimi due anni le cose sono state un po' diverse e la presenza era d'obbligo: nel 2014 abbiamo presentato NERO a porte chiuse con Microsoft sia di là che di qua. In questo 2015 abbiamo annunciato ENKI su e lo mostreremo giù, in versione già retail perchè il gioco esce domani su Steam e poi, prossimamente, su Xbox One. Saremo quindi ancora in ballo con giornate infuocate ricchi di appuntamenti presso il Dutch Pavilion dove sta Soedesco, il nostro publisher olandese con cui abbiamo chiuso un bel deal di lungo termine per tutta una serie di cose già annunciate e che annunceremo proprio settimana prossima. In verità rispetto alla release di NERO e al lavoro che c'è stato intorno, tutto sarà molto più easy a livello di gestione, ma le cose da fare saranno comunque tantissime e vedere un day one è comunque una bella cosa. In fondo si tratta della seconda release in 16 mesi dall'apertura di StormVille ed è una cosa che continuo a ritenere epica considerando un esordio in esclusiva con Microsoft e Steam (senza Greenlight, tanto per) a soli 60 giorni di distanza per la nostra nuova avventura in prima persona che già trovate online sullo store di Valve. La cosa buona è che per una volta non arriveremo a Ferragosto ma all'inizio del mese, avendo magari tempo per riposare un attimo dopo la trasferta, come non accade da una vita. Chiunque volesse offrirmi un caffè o darmi dei soldi, può tranquillamente contattarmi via mail. EldaStyle dovrebbe comunque essere aggiornato automaticamente ma se riuscissi (alquanto improbabile) potrei anche fare qualcosina direttamente in loco che da giocare di certo non manca. Magari l'ultimo giorno.

No comments:

Post a Comment

Questo form è per dire la tua. Ricordati di registrarti con il tuo account Twitter/Google con un bel click sul colonnino a destra "Unisciti al sito". Pensa che è gratis e fa pure figo!

CONTACT ME

Name

Email *

Message *