DI PROGRESSIONE E CUSTOMIZZAZIONE IN FOR HONOR, PER MAZZATE SEMPRE ALLA MODA



La creazione del personaggio è la parte più bella di tantissimi giochi. Ho passato ore e ore di vita nel tentare di creare PG di un certo tipo, per poi tirare sempre fuori il solito Eldacar. Paladino, legale, grosso, skillato. Parliamo di GdR, qui è un po' diverso. Ma una roba del genere, mai prima.
For Honor GdR di certo non è ma il sistema di customizzazione è qualcosa di sostanzialmente devastante dal punto di vista dei contenuti. Il tutto legato a doppio filo, ovviamente, alla progressione del personaggio in-game. Devastante perchè in Ubisoft hanno veramente esagerato con le opzioni di personalizzazione che sono, volente o nolente, una delle feature più importanti in giochi di un certo tipo. A prescindere dal genere, il tema medievale (e pure un po' fantasy per certi versi), esalta tutto ciò che è banner, scintillanti gingilli da piazzarsi addosso e tutta una serie di altre questioni. Il dato certo è che come For Honor, poche cose al mondo da questo punto di vista. Il sistema di livellamento, come detto, è ancorato agli unlock di qualsiasi tipo di oggetto e caratteristica utilizzabile in editor. Al passaggio di livello quindi, si sbloccheranno pattern, decorazioni, colori disponibili e via dicendo, per rendere unico il proprio alter ego in armatura, qualunque essa sia. Tonnellate di opzioni e abilità, letteralmente, da utilizzare strada facendo. Alla fine di ogni match, il loot disponibile sarà vario e variegato, con oggetti equippabili istantaneamente o smontabili per ottenere risorse. L'armatura è suddivisa in: elmo, corpo, braccia. L'arma ha la sua impugnatura, la guardia e la lama o il body (che cambia a seconda della tipologia). Tutto il vestiario può essere colorato, possono essere applicati simboli di diverso genere (se avete i vari The Division, Rainbow Six, Far Cry e compagnia, su Ubisoft Club ci saranno sorprese in questo senso) e ogni oggetto influirà ovviamente sulle stats di combattimento.


Allo stesso modo funzionano le armi (veramente un'infinità), potenziabili utilizzando un mix di risorse (quelle di cui sopra) e denari, per aumentare gli effetti in azione. Equippabili saranno anche le abilità, sbloccate mano a mano, oltre che le execution, gli effetti (io vengo investito da luce divina una volta ammazzato male qualcuno) e le varie gesture anche solo per prendere in giro gli avversari dopo un cappottone. Interessante la trovata (a fronte di cash), di acquisire uno status di Campione che garantirà per una durata di tempo prestabilita, esperienza extra per i giocatori più accaniti. Anche in questo caso, grazie alla Limited Edition e al pacco Deluxe in combo con il Season Pass, oltre un mese di divertimento in questo senso, con la possibilità di scalare i diversi rank in maniera molto più veloce ed efficiente. Comunque insomma, se vedete un Warden a scacchi rossi e bianchi con l'aquila nera sulle spalle, fate un fischio.

No comments:

Post a Comment

Questo form è per dire la tua. Ricordati di registrarti con il tuo account Twitter/Google con un bel click sul colonnino a destra "Unisciti al sito". Pensa che è gratis e fa pure figo!

CONTACT ME

Name

Email *

Message *