EVERSPACE: ROCKFISH SPIEGA A TUTTI COME DOVEVA ESSERE NO MAN'S SKY



Mentre le autorità britanniche indagano su eventuali situazioni legate a discorsi di pubblicità ingannevole (che poi è una stronzata, ma ne parliamo un'altra volta), piccoli indie con le idee chiare entrano in Early Access e riescono a tirare fuori un prodottino su cui c'è ancora molto da lavorare, ma lascia intravedere grandi potenzialità.
Everspace è da una decina di giorni fuori sia su Steam che su Xbox One. Ho scelto di dare un'occhiata alla versione console ovviamente e le prime ore con il gioco sono state a dir poco coinvolgenti. Bug qui e lì, una sola astronave disponibile e un paio di crash ma tralasciando le ovvie problematiche che una (non) release come questa comporta, è stato quasi subito amore. Specialmente dopo una cinquantina di ore con quell'altro, come si chiama...No Man's Sky. Ebbene alla fine il monte ore che volevo l'ho raggiunto con il gioco di Hello Games e confermo tutto quello che ho scritto una sola settimanella full time. E dopo aver giocato Everspace il rammarico aumenta perchè ROCKFISH ha tirato fuori un ibrido tra un roguelike e un simulatore che si colloca perfettamente in quello spazio che Sean Murray e soci non hanno colmato neanche per sbaglio. Intendiamoci, l'approccio è completamente diverso e molto più action ovviamente ma il sistema di upgrade della navicella, il crafting e qualche altra chicca slegata dal combattimento vero e proprio fanno pensare che, oh, con i soldi di altri qui poteva venir fuori qualcosa di epico. E cosa verrà fuori da questo Early Access ancora non è dato sapere ma per il momento, considerando proprio la dimensione del team di sviluppo, c'è solo da fare un grosso applauso a tutti per i risultati raggiunti sia dal punto di vista del gameplay che da quello puramente cosmetico, con Unreal Engine che regala un universo tanto vasto quanto bello da vedere, tra stazioni spaziali e campi di meteoriti, satelliti e pirati, pianeti meravigliosi e salti alla velocità della luce. Insomma dai, ne riparliamo con l'uscita o forse anche prima. Per quel che vale adesso, forse la migliore soluzione galattica per i delusi di No Man's Sky e per chi non vuole spendere troppo tempo con i tutorial di Elite. E pure per quelli che pensano che Star Citizen prima o poi verrà fuori.

No comments:

Post a Comment

Questo form è per dire la tua. Ricordati di registrarti con il tuo account Twitter/Google con un bel click sul colonnino a destra "Unisciti al sito". Pensa che è gratis e fa pure figo!

CONTACT ME

Name

Email *

Message *