THE SHANNARA CHRONICLES: DOPO GAME OF THRONES, UN'ALTRA SERIE FANTASY IN ARRIVO SUL PICCOLO SCHERMO



La notizia è stata nell'aria per lungo tempo. Il primo trailer è ormai in circolazione da settimane e l'attesa sta quasi per terminare. Il 5 gennaio è vicino e dopo il clamoroso successo di Game of Thrones, Sonar Entertainment prova a cavalcare l'onda HBO con una un'altra saga fantasy amatissima.
In realtà come ho solo accennato, stare un po' dentro il mondo del licensing ha i suoi vantaggi: ti permette di sapere per esempio quale scimmia della tua infanzia potrebbe diventare, un giorno, il film o la serie dei tuoi sogni. Shannara non è stata una fissa ai livelli della Dragonlance, ma la lettura dei vari libri targati Terry Brooks mi ha accompagnato per anni e visto anche il periodo in cui ho approcciato le diverse opere, a cavallo del liceo, e devo dire che ricordo con piacere le avventure della famiglia Ohmsford, le gesta di Allanon e soprattutto la leggenda de Il Libero Battaglione. In verità Shannara era anche una licenza libera per il mondo videogiochi: quando ho cominciato a seguire Lupo Solitario, prima per Leader poi per Reply, si dava per scontato che arrivasse un film nel giro di qualche anno, visto che i diritti erano in discussione con un paio di interlocutori interessanti ma erano ancora disponibili. Quei diritti poi, sono finiti in mano a Warner Bros. che tuttavia nel 2010 ha rinunciato cancellando l'ipotesi film e aperto la strada alla serie TV il cui trailer, tuttavia, non convince. Non so perchè ma il primo contatto con The Chronicles of Shannara mi ha lasciato un po' così, viaggiando evidentemente su valori di produzione nettamente più bassi rispetto a GoT. Felice di sbagliarmi, per carità, ma meglio andare piano per non rimanere scottati. Primo episodio in onda il 5 gennaio su MTV USA (su Sky Atlantic qui in Italia 10 giorni dopo), 10 in tutto quelli previsti per la prima stagione incentrata su Le Pietre Magiche di Shannara che erano già state scelte per la pellicola di cui sopra mai uscita.

No comments:

Post a Comment

Questo form è per dire la tua. Ricordati di registrarti con il tuo account Twitter/Google con un bel click sul colonnino a destra "Unisciti al sito". Pensa che è gratis e fa pure figo!

CONTACT ME

Name

Email *

Message *