[HARDWARE REVIEW] GIOTECK EX-05



Quando Gioteck si è lanciata nel mercato gaming con i suoi headset aveva in mente un'idea ben chiara: vendere prodotti di qualità con un prezzo in linea con le tasche dei giocatori.
Le EX-05, sul mercato internazionale da qualche tempo e finalmente disponibili anche in Italia, rappresentano uno dei prodotti di punta della gamma, in una doppia versione (wireless quella testata, wired l'altra disponibile), dedicata proprio ai progamer, ma anche a chi, semplicemente, ha bisogno di una buona cuffia per il proprio PC o Mac. Il prodotto è compatibile sia con i desktop che con le console casalinghe come PS3 e 360, di facile installazione (via USB) e con interessanti caratteristiche come la possibilità di settare il volume in maniera indipendente per la voce e per gli effetti. Dal punto di vista del design, ci troviamo di fronte a un concept interessante: i materiali utilizzati seppur economici garantiscono il giusto confort per le orecchie, con due grandi padiglioni imbottiti che spiccano sulla struttura plasticosa, ma solida. L'archetto del microfono è ovviamente regolabile e i controlli per l'utilizzo sono estremamente intuitivi. La versione testata ha fornito ottime prestazioni con i bassi a palla, pur muovendosi per un grande studio affollato, in altre faccende affaccendati. Nessun calo di performance neanche a distanza. In modalità wired in ogni caso, sarà fornito un cavo di quasi 5 metri che ti consentirà qualsiasi acrobazia pad alla mano, senza paura alcuna, proprio come con la versione senza fili. La qualità del suono, per essere precisi, non è sicuramente all'altezza rispetto all'offerta Sennheiser o Creative Lab, ma il rapporto qualità/prezzo rende le EX-05 decisamente raccomandabili e in grado di stupire con prestazioni incredibili per il target a cui sono indirizzate.

VOTO 7/10

No comments:

Post a Comment

Questo form è per dire la tua. Ricordati di registrarti con il tuo account Twitter/Google con un bel click sul colonnino a destra "Unisciti al sito". Pensa che è gratis e fa pure figo!

CONTACT ME

Name

Email *

Message *