[SERIE REVIEW] LARVA (S.1-3)



Era un po' di tempo che pensavo di accorpare più stagioni di alcune serie, per la maggior parte vecchie, per farne un'unica review. E questa è la prima volta anche perchè non si poteva procedere diversamente in questo caso.
Larva è un cartone animato coreano. Ogni puntata, dura un paio di minuti più o meno. Ogni stagione è l'insieme di una montagna di questi episodi, per una delle migliori sorprese targate Netflix da quando utilizzo il servizio. La faccio ancora più breve: Larva ti fa sentire male, è un fottuto capolavoro. Dall'inizio alla fine. I protagonisti sono, per l'appunto, due larve. Una gialla e goffa, una rossa e furbetta. Non diventano mai farfalle, pensano solo a mangiare e vivono in una fogna (spostandosi poi in un appartamento e successivamente in giro per New York). Mangiano, dicevo. Scorreggiano, molto. Fanno cose. Con loro, un cast di personaggi allucinanti ed eccezionali che diventano quasi protagonisti in egual maniera con il passare del tempo: c'è una terza larvetta femmina, innamorata delle flatulenze di Giallo. C'è uno scarabeo stercorario che va in giro con la sua palla di cacca accarezzandola e sbocconcellando tra il disgusto generale. C'è la mosca che puzza, l'altro scarabeo gigante che pesta tutti, un parassita mostruoso, una lumaca culturista, una rana cattivissima e poi, con il cambio di setting, molti altri: un camaleonte, un cane, un sorcio, due piccioni ritardati e via dicendo. Come lo spieghi Larva? Una serie di gag a raffica, con milioni di riferimenti al mondo nerd: dagli Avengers a Street Fighter, passando per Matrix e compagnia cantando. Nessuno parla, sono solo versi, di quelli che ti entrano nel cervello e che ti fanno ridere come un cretino al solo pensiero. Guardate il video e fiondatevi a guardare.


VOTO 9/10

No comments:

Post a Comment

Questo form è per dire la tua. Ricordati di registrarti con il tuo account Twitter/Google con un bel click sul colonnino a destra "Unisciti al sito". Pensa che è gratis e fa pure figo!

CONTACT ME

Name

Email *

Message *