[SERIE REVIEW] LOVESICK (S.2)



Ma voi, l'avete mai avuta, la clamidia? No perchè siamo di nuovo qui con Dylan e compari, proprio loro, quelli di Scrotal Recall. Che già con un titolo così, uno due domande se le fa anche.
Come dicevamo, qui da noi si chiama Lovesick e alla fine fa pure tanto ridere. Dylan è tornato, insomma. E giustamente, aggiungerei, visto che la lista di donne con cui è andato a letto il biondo protagonista non è stata ripercorsa fino alla fine e ci sono ancora numerose ragazze ignare del pericolo clamidia che potrebbero correre. Lui, come ormai sappiamo dopo la prima stagione, è un bravo ragazzo, un po' ingenuo e troppo romantico forse, ma pure sempre un bravo ragazzo. E ci tiene molto ad avvertire tutte le sue ex compagne di letto in modo che possano fare il test e stare tranquille e stare tranquillo anche lui, a dirla tutta. In queste 8 nuove puntate faremo la conoscenza di Frankie, Agata, Amy, Liv, Isabel, Emma e Jonesy (c'è un'ulteriore puntata che parla di Abigail, che già conosciamo, ma capirete perchè strada facendo), ognuna delle quali ha intrapreso una storia, d'amore o di una notte, con il nostro belloccio. Per chi già è avvezzo a questa serie questa non sarà una novità ma anche in questa stagione l'intera faccenda della lista di donne da salvare dalla clamidia si trasforma alla fine in un pretesto per analizzare la varie storie di lui che cerca ogni volta di capire cosa non ha funzionato, che cosa ha o non ha fatto di giusto o sbagliato. Con Amy, Liv, Emma e tutte le altreIl mix tra flashback e ritorno al presente è utilizzato per di più come escamotage per ricostruire ai nostri occhi (ma anche agli occhi dei protagonisti), un'altra storia ancora: quella che lega Dylan alla sua migliore amica, Evie. Sono molti anni che i due si conoscono e nonostante abbiano cominciato proprio dalle lenzuola, sono riusciti a far virare da subito la loro storia di una notte verso una lunga e profonda amicizia. Ma non sarà un po' troppo profonda, quest'amicizia? Anche in questa stagione i due giovani danno prova di non possedere per nulla il talento del tempismo, si rincorrono in mille situazioni, senza mai trovarsi nel momento giusto, con l'attitude giusta e il coraggio necessario. Un casino insomma, di cui questa stagione aumenta le dimensioni con matrimoni in vista, nuove convivenze, amori dichiarati, gravidanze inaspettate, ritorni di fiamma e chi più ne ha più ne metta.



VOTO 7/10

No comments:

Post a Comment

Questo form è per dire la tua. Ricordati di registrarti con il tuo account Twitter/Google con un bel click sul colonnino a destra "Unisciti al sito". Pensa che è gratis e fa pure figo!

CONTACT ME

Name

Email *

Message *