[XBOX ONE REVIEW] DEAD ISLAND RETRO REVENGE



Della moda delle remastered si è già detto molto in passato e molto ancora se ne dirà. Il mercato detta legge, c'è poco da dire, e riproporre un brand amato e di successo è ovviamente una carta che vale la pena giocare soprattutto per accaparrarsi nuova utenza. Però c'è un buon modo per spingere all'acquisto, anche chi ha già apprezzato un determinato prodotto. Deep Silver un'idea di quelle simpatiche, l'ha tirata fuori.
Della Definitive Collection di Dead Island abbiamo detto tutto qui. Di Dead Island Retro Revenge in realtà, abbiamo solo accennato qualcosina, con la promessa di tornarci in questa settimana dedicata alla saga. Eccoci qui. Vestirete i panni di Max, si diceva, impegnato a cercare il suo gatto disperso per le infestate strade della California. Per far ciò, si tratterà di menare le mani ricorrendo a tutto il potere del kung-fu in una spremuta di azione a 16-bit in perfetto stile retro che qualche anno fa, quando Xbox Live Arcade era ben altra cosa, avrebbe potuto ritagliarsi una fetta importante come stand alone da giocare a cervello spento. Si parla pur sempre infatti di 4 ore e passa di gioco, lungo 3 diversi capitoli caratterizzati da una dozzina di livelli ciascuno, in cui dovrete gestire il vostro alter ego tra ondate di pixellosi non morti pronti a farvi a pezzi. Niente boss fight, solo tantissmi nemici brainless da massacrare utilizzando power-up e mosse speciali, evitando ostacoli e barriere sparpagliati in giro, seguendo delle meccaniche tipiche dei bei tempi andati. Va ricordato che il prezzo per il download è di 4.99€ (anche su Steam ovviamente) ma il gioco arriva in omaggio con il pack comprensivo dei due capitoli casalinghi, nel caso. Un buon lavoro del piccolo team di Empty Clip che testimonia comunque la volontà del publisher alle spalle di offrire un qualcosa di più oltre alle solite texture in HD per gli amanti dell'originale. Scacciapensieri.


VOTO 7/10

No comments:

Post a Comment

Questo form è per dire la tua. Ricordati di registrarti con il tuo account Twitter/Google con un bel click sul colonnino a destra "Unisciti al sito". Pensa che è gratis e fa pure figo!

CONTACT ME

Name

Email *

Message *