100 GIORNI DOPO (CIRCA)



Giusto per fare il punto sul nuovo blog e prendere qualche appunto sulle cose in progress da sharare in real time con chi fosse interessato. EldaStyle è stato rimesso online il 19 giugno e dopo un momento di assestamento, è fisso ormai dalla metà di settembre su una media unici di circa 500 al giorno che significa 5000 persone ogni 10 giorni, che significano 15000 unici/mese.
Immaginiamo che il blog a regime (aggiornato tutti i giorni con almeno un paio di cose), nel 2011 era arrivato a 30000 utenti unici/mese che è una cifra piuttosto importante, considerando che mi aveva fruttato un po' di raccolta pagata e che oggi con numeri simili qualcuno va ad eventi extra gaming tutto pagato a fare filmati da 500 view su YouTube. L'idea è arrivare ad un aggiornamento costante ovviamente, anche se tra tutte le cose da fare e i casini in progress, scrivere è sempre un problema. Per il momento ho cominciato a ricaricare una serie di vecchi contenuti riadattandoli al nuovo layout (con l'immagine di apertura fatta a modo e spazi bilanciati all'interno del topic) e sistemato un po' di post vecchi dopo aver de facto riportato in bozza quasi 10 anni di contenuti, parte dei quali cancellati per mancanza di vecchi link o filmati. La mia idea è quella di caricare con il tempo anche pezzi dell'epoca Play Press, piuttosto che linkare articoli qui e lì sparsi per la rete come ho fatto con qualcuno di Wired che già è online. Ah ho pure il supporto di un paio di persone ma le firme sui pezzi, come i commenti, andranno aggiustate. Purtroppo in questi mesi si son persi molte discussioni, a causa di un problema relativo ai commenti stessi, che non vengono visualizzati in home e non funzionano. Da fixare al più presto, nel mentre c'è sempre Twitter. Nel mentre, sto buttando giù due righe su una serie di argomenti interessanti tipo i numeri reali che girano nel mondo gaming quando si parla di stipendi, la storia della licenza di Lupo Solitario e come funzionano le acquisizioni di un publisher relativamente ai prodotti da mettere in line-up. Il tutto con Lucca Comics, Games Week e Game Connection alle porte, aerei da prendere e tantissime cose da pianificare, in una settimana che sarà veramente importante per i mesi a venire.

No comments:

Post a Comment

Questo form è per dire la tua. Ricordati di registrarti con il tuo account Twitter/Google con un bel click sul colonnino a destra "Unisciti al sito". Pensa che è gratis e fa pure figo!

CONTACT ME

Name

Email *

Message *