26 giugno 2015

BLOOD COVENANT, L'HALO 2D NON UFFICIALE MAI USCITO SU PC


Poco prima della release di Halo 2 arrivò in redazione un pacchetto anonimo con all'interno questo CD, che tuttora custodisco in studio. Nessuna informazione a riguardo, salvo poi essere contattati dal developer (italiano) relativamente al progetto Blood Covenant.
Un Halo 2D, per farla molto semplice, arrivato anche a buon punto dello sviluppo e poi soppresso per il veto posto da Bungie sullo sviluppo di qualsiasi progetto (anche amatoriale) che finisse per sfruttare il marchio in maniera non autorizzata (come ovvio). L'idea inizialmente era infatti quella di commercializzare (con le dovute accortezze) un prodotto che potesse rientrare ufficialmente nell'universo Halo ma dopo lo stop imposto da Microsoft, il progetto scomparve senza lasciare traccia. Parliamo del 2003, prima di un nuovo rumor del 2007 finito pure lui nel cestino insieme a tutto il resto. Peccato perchè questa demo, tuttora funzionante, prometteva anche una serie di feature power (una storia tutta nuova, multiplayer con armature custom, boss di vario tipo etc.) e da giocare era (e resta ancora) molto divertente. Chissà quanti di questi CD sono stati distribuiti alla stampa nel mondo e chissà se ha ancora un valore. Si parlava, all'epoca, di solo 30 esemplari inviati ai magazine cartacei ufficiali e non, dedicati alla prima Xbox.

2 Comments:

Posta un commento

Questo form è per dire la tua. Ricordati di registrarti con il tuo account Twitter/Google con un bel click sul colonnino a destra "Unisciti al sito". Pensa che è gratis e fa pure figo!