[SERIE REVIEW] ZOO (S.2)



Ci son due coccodrilli ed un orango tango, due piccoli serpenti e un'aquila reale. Il gatto, il topo e l'elefante, non manca più nessuno. I leocorni non si trovano ma sicuramente saranno incazzati pure loro come tutti gli atri.
La prima stagione di Zoo non è che mi abbia convinto poi tantissimo, anzi. Partiva bene, frenava strada facendo, si perdeva un po'. Peccato perchè l'incipit ansiogeno del mondo in balia degli animali funzionava e quindi, nonostante tutto, una chance alla seconda season era d'obbligo, riprendendo le fila esattamente dell'avventura dove ci si era fermati. Tornano quindi tutti i protagonisti dell'omonimo libro del 2012 di James Patterson e Michael Ledwige, la task force destinata a salvare il mondo e a trovare un rimedio a una pandemia che ha trasformato de facto la fauna terrestre in un esercito di spietati soldati. Predatori sanguinari sempre in caccia, con una serie di twist originali per dare una botta di vita a un'azione effettivamente confusa e un po' stagnante che caratterizzava le ultime vicissitudini del gruppo:Jackson Oz (James Wolk), Abraham Kenyatta (Nonso Anozie), Jamie Campbell (Kristen Connolly), Chloe Tousignant (Nora Arnezeder) e Mitch Morgan (Billy Burke). Per l'occasione accompagnati dalle new entry Dariela Marzan (Alyssa Diaz) e da altri personaggi inediti. La svolta action è c'è finalmente stata, shakerata con cospirazioni internazionali, fantascienza e con altri elementi che rendono di fatto questi nuovi 13 episodi, meno pesanti dei precedenti con gradevolezza a tratti data dalle tante situazioni che caratterizzano la seconda parte del viaggio verso la salvezza del pianeta (fin troppo al limite del plausibile, talvolta). Niente di particolarmente strutturato, da vedere senza impegno, mettendo in conto effetti speciali imbarazzanti, uno script generalmente poco ispirato e via dicendo. E poi oh, stavolta ci sono i mutanti, le corporazioni, l'esercito e un A380 che non finisce mai la benzina ed è costantemente in volo e in grado di atterrare su una pista lunga come il salone di casa mia. Come per l'esordio, rimandato. Confidiamo nella terza mandata (e poi basta).



VOTO 5/10

No comments:

Post a Comment

Questo form è per dire la tua. Ricordati di registrarti con il tuo account Twitter/Google con un bel click sul colonnino a destra "Unisciti al sito". Pensa che è gratis e fa pure figo!

CONTACT ME

Name

Email *

Message *