[XBOX ONE REVIEW] THE DIVISION: SURVIVAL



A New York fa un freddo becco ed è difficile sopravvivere pure oggi tante volte vi smollassero in qualche quartiere strano a -20° senza neanche un pacchetto di Pringles o uno Starbucks aperto. Pensate la stessa situazione con una tempesta di neve e psicopatici vari che vi sparano addosso.
Se già con Underground Massive aveva guadagnato punti ed era arrivata poi ad una patch 1.4 di The Division veramente game changing, che ha riavvicinato tanti giocatori al prodotto dopo un periodo di calo, questa volta parliamo di un qualcosa addirittura migliore in termini di migliorie apportate e gameplay inedito. Survival e l'upgrade 1.5 sono de facto la scommessa vinta di Ubisoft, con un mondo perfettamente livellato e non più diviso tra nabbi e ninja a livello 30 ma con una serie di fasce di esperienza create con criterio per un bilanciamento perfetto come mai prima. Con queste premesse è arrivato il nuovo DLC la cui forza è esattamente nel titolo: si deve sopravvivere. Si deve sopravvivere al freddo, ai cattivi, alle difficoltà. E si deve sopravvivere cercando medikit, cibo e acqua completando obiettivi nel mentre, con lo spettro dell'ipotermia e di una nuova epidemia sempre dietro l'angolo. 60 minuti per non passare a miglior vita, pochi farmaci e un massimo di 23 compagni di viaggio in un'istanza ansiogena accessibile dal Terminal. Iniziando l'avventura con una pistoletta e niente più, sarete avvisati dell'incedere della malattia, dell'importanza del procurarsi le materie prime per non schiattare lungo la via e della necessità di reperire antivirali vari da estrarre in elicottero al momento opportuno, prima di diventare ghiaccioli. La nuova modalità picchia forte ma i reward sono importanti (pure troppi) e quella sensazione di essere sempre sul filo di lana, fa pensare che avere un'opzione del genere disponibile dall'inizio, avrebbe ulteriormente aumentato il valore complessivo del gioco che, secondo il sito Xbox proprio oggi, è il gioco che ho giocato di più in questo 2016. In generale comunque, ci sarebbe da parlare nuovamente di un capolavoro bistrattato da molti, rimaneggiato e migliorato ulteriormente in base ai (tanti) feed dei giocatori ricevuti durante questi mesi. E ormai anche a prezzo budget. Imperdibile e da prendere con Season Pass ad ogni costo, comprensivo anche di questa piccola gemma e relative feature.



VOTO 9/10

No comments:

Post a Comment

Questo form è per dire la tua. Ricordati di registrarti con il tuo account Twitter/Google con un bel click sul colonnino a destra "Unisciti al sito". Pensa che è gratis e fa pure figo!

CONTACT ME

Name

Email *

Message *