[SERIE REVIEW] NON FIDARTI DELLA STRONZA DELL'INTERNO 23 (S.1)



Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio, come tutti ben sappiamo. Va bene, il titolo è un po' lunghetto, è vero, ma il suo perché e in inglese suona really better. A me, comunque, avevano già conquistata a stronza, quindi chevvelodicoaffare.
Dunque, siamo a Nuovaiork, altrimenti e più diffusamente conosciuta come New York, e c'è June (Dreama Walker), bionda ragazza carina e coccolosa. Ragazza che giunge nella Grande Mela dal classico luogo sperduto dell'Indiana per vivere il sogno americano e fare successo e prendere le redini della propria vita e via dicendo, all'infinito. Diciamo che inizialmente ha giusto un filino di sfiga, tipo che perde lavoro, casa e fidanzato in circa 3 secondi netti. E già dopo 2, nella faccenda c'entra lei: Chloe. La mia eroina, in tutti i sensi immagino. Molti di voi la conosceranno come Jessica Jones (Krysten Ritter), ma io la preferisco di gran lunga in questo ruolo che le si addice assolutamente di più. Chloe è per l'appunto la stronza della situazione (e della serie), vive al numero 23 di un grattacielo di New York, è una maledetta bugiarda patentata, truffatrice, alcolizzata, tutta sesso droga e rock'n'roll. Ma soprattutto sesso e droga. Ma soprattutto sesso. La cosa fantastica è che il suo migliore amico (ovviamente ex trombamico) è l'ottimo James Van Der Beek, che recita nei panni dell'ottimo James Van Der Beek appunto. Cioè raga, è proprio lui, l'ottimo Dawson Leery dell'ottimo Dawson's Creek.  Col suo rinomato faccione e tutto il resto, nella vita reale il poor James cerca disperatamente di andare avanti con la sua carriera cinematografica togliendosi di dosso la sua dawasoncreekaggine, anche se è parecchio dura. Quindi, ricapitolando: fanciulla n.1 dolce e leale, grintosa ma sprovveduta, non newyorkese. A seguire fanciulla n.2 stronza, completamente folgorata, anticostituzionale, molto nweyorkese. Per chiudere, Dawson Leery. Potrei già finirla qui e sarebbe abbastanza, ma no, vi dirò anche che questi 3 vivranno mirabolanti avventure, insieme e non, Chloe farà la stronza, June si incazzerà ma poi invece chissà, Dawson Leery. Esilarante e irriverente. C'è anche già la seconda stagione su Netflix, per fortuna.


VOTO 9/10

No comments:

Post a Comment

Questo form è per dire la tua. Ricordati di registrarti con il tuo account Twitter/Google con un bel click sul colonnino a destra "Unisciti al sito". Pensa che è gratis e fa pure figo!

CONTACT ME

Name

Email *

Message *