CAPO DI BOMBA VI SPIEGA LE COSE (N.2): QUEL CAPOLAVORO DI NO MAN'S SKY



Boh, ne parlano tutti, ma sapete che se non avete letto cosa ne penso io non sapete le cose come vanno sapute, quindi sappiatelo a modo e leggete quanto segue.
Innanzitutto io criticherei la scelta di usare la parola Man nel titolo in quanto profondamente sessista e di dubbio gusto arcobaleno. Quindi da ora in poi No Man's Sky lo si dovrà chiamare Yes Genderfree's Sky. Ora che anche femministe, trans e più genericamente allegricolculo sono stati accontentati possiamo continuare. La Sony, da tempo, non ha un cazzo da proporre di nuovo. I grandi titoli latitano o sono dei youtubegame o reboot o remaster. O sono multipiatta. YGS no! Lui è un'esclusiva Sony per PS4. Su PC infatti non c'è, quello che si compra è una merda fumante che si inchioda sui PC dei poveri che sono comunque molto meglio delle PS4 che sono i PC che i poveri hanno dismesso nel 1982. Quindi, dicevamo, Sony ha pompato un titolo a caso oltre misura, il gioco è costato il 2.3% del budget totale, il 7.7% è andato in marketing, il 90% in coca e mignotte, un po alla Star Citizen perchè è giusto che se si gira nello spazio si ci rifaccia al meglio del meglio del meglio, signore. Quindi, per sicurezza, lo sto giocando su PC. Sono a 10 ore, quindi alla fine non posso avere un parere preciso, però vi assicuro che Scion Murrai è un genio, cioè qua siamo di fronte a una cagata di cavallo fumante confezionata per sembrare un portagioie di Tiffany. Ovviamente io sono spawnato su un pianeta con enormi cazzi peni d'oro che spuntano da ogni dove e in pochissimo tempo ho tirato su un paio di milioni di crediti tradando con la stazione che roteava sopra Cazzusmundu.


Ho fatto un paio di salti qua e là, scoperto un po di cose qua e là, imparato un po di parole di Valkagata e roba così. Che proceduralmente si ripresenteranno per 3, 30, 300 ore di gioco. La grafica è una merda, la musica che tutti osannano non regge il confronto che altri titoli indie molto meno conosciuti, la fisica semplicemente non c'è. Vogliamo parlare dei liquidi? Allora, fiumi non ce ne sono, non esiste acqua in movimento, sono solo pozze con densità maggiore e una leggera sfocatura, fine. Non esiste il multiplayer, non c'è, non c'è nulla che dice:"Eh, povero pezzente, farma di brutto così ti compri le cose belle assai e le sfoggi sulla stazione spaziale così ti sentirai un pò Capo Di Bomba anche tu!". Ad ogni modo ci rivediamo tra un'altra ventina d'ore e vi dico di più. No, non è vero, ho detto una cazzata, l'ho già disinstallato, chiedete al Belli come è veramente 'sto gioco che a me ha già frantumato i coglioni. Ora, mi ricordassi dove ho messo il mio HOTAS torno a farmi un giro su Elite, che è diverso, ma meglio.

No comments:

Post a Comment

Questo form è per dire la tua. Ricordati di registrarti con il tuo account Twitter/Google con un bel click sul colonnino a destra "Unisciti al sito". Pensa che è gratis e fa pure figo!

CONTACT ME

Name

Email *

Message *