ELDAWARDS 2007: LA PRIMA EDIZIONE DEGLI OSCAR DI ELDASTYLE!



Voglio dire, lo fanno tutti, lo posso fare anche io pure se in ritardo. Eldawards per premiare il meglio del 2007, con post snob dedicato a febbraio, tipo gli Oscar. Chi sarà il vincitore?
Sarò breve e conciso tuttavia: Mass Effect è il GOTY dello scorso anno per me. Si perchè non ci sono Halo 3 o Assassin's Creed, non ci sono Bioshock, Call of Duty e Mario Galaxy questa volta. Mass Effect è frutto di una produzione titanica, ben oltre i limiti dei capolavori sopracitati ed è forse l'unico dei tantissimi figli dell'hype ad aver rispettato le aspettative. Mass Effect scatticchia, è vero, Mass Effect ti fa giocare 30 ore con dei compagni mediamente ritardati è vero, esplorando pianeti più o meno tutti uguali nella struttura, con missioni talvolta ripetitive...tutto vero. L'esperienza però non si discute: quello che lascia dentro raggiunge picchi di goduria che il fottuto idraulico non può avvicinare (anche se Super Mario Galaxy nel 2007 resta l'unico avversario credibile in questo senso). Ma se questi elencati sono i problemi, in Bungie allora che dovrebbero fare? Ammazzarsi con la loro epica campagna da 6 ore? In Ubisoft? Ringraziare quella gran gnocca di Jade per aver fatto passare in secondo piano 9 missioni identiche con un finale da mani addosso? Non scherziamo su. E poi c'è BioWare, il team che non ne sbaglia una, la garanzia di qualità, il genio al lavoro. Se penso che Electronic Arts li ha ormai definitivamente assorbiti, rabbrividisco all'idea, vedendo che hanno fatto con tanti altri. Ma per ora comprate e godetene tutti: Star Wars chi?

3 comments:

  1. il mio personalissimo gioco dell'anno (scorso) lo assegno a Bioshock.

    A parte qualche piccola scelta non particolarmente indovinata, come le camere della vita e il pupazzo del Big Daddy che mi perde un braccio, mi è sembrato un signor gioco.

    ReplyDelete
  2. Per me st'anno è tutto per Mario. E lo dico io, che ho sempre preferito Luigi, i Goomba e persino Bowser all'idraulico.
    Awards/medaglie/riconoscimenti/coppe/bacio-nocciola-stracciatella, con panna, grazie se li merita tutti Galaxy.
    Oh, son gusti eh!
    ;)

    ReplyDelete
  3. Per quanto mi riguarda: Bioshock---SMG---Mass Effect---Uncharted sono i 4 migliori giochi dell'anno.

    ReplyDelete

Questo form è per dire la tua. Ricordati di registrarti con il tuo account Twitter/Google con un bel click sul colonnino a destra "Unisciti al sito". Pensa che è gratis e fa pure figo!

CONTACT ME

Name

Email *

Message *