IAN LIVINGSTONE IN IULM



Il 20 febbraio scorso Ian Livingstone è stato ospite della IULM, per un seminario interessantissimo sulla storia di Lara Croft, sulla sua carriera all'interno del mondo dei videgiochi e sulla nuova IP di Eidos con cui ho quotidianamente a che fare, che è quel Kane & Lynch che ormai tutti conoscono (e che ha fatto il record di copertine in Italia, alla faccia di chi non ci credeva). Tanti gli studenti intervenuti, molto l'entusiasmo generato dall'iniziativa, che ha visto come organizzatori Leader, Pulsar e ovviamente la stessa Eidos scesa in forze per l'occasione.
Livingstone, che in realtà conoscevo già avendolo incontrato un paio di volte in press tour ai tempi di OPM, ha raccontato come ha cominciato nel ludico: un paio di ideuzze del tipo "ho fondato Games Workshop, poi ho scritto il set di regole base di Dungeons & Dragons e ho inventato il librogame" per poi passare allo sviluppo di nuove proprietà intellettuali per conto publisher che, tradotto, ha significato soprattutto Tomb Raider, dopo l'incontro con Toby Gard in Core Design (che poi, in realtà è colui che ha insistito per avere un personaggio donna per quel che sarebbe dovuto essere, nelle intenzioni, il Rick Dangerous di nuova generazione). Un mito, veramente, che ha parlato per più di un'ora catturando l'attenzione di tutti, lanciando poi al termine della discussione un contest eccezionale (sempre organizzato da noi), legato proprio al nuovo brand. E' infatti già in essere, una gara fra università (lo IULM appunto, oltre al Virtual Reality Multimedia Park di Torino e plausibilmente, spero, La Sapienza di Roma in un secondo momento) per produrre il miglior contenuto multimediale (trailer in sostanza) dedicato proprio a Kane & Lynch. Il vincitore, guadagnerà un bel mese di stage in Eidos e una visita in IO Interactive a Copenaghen, proprio per lavorare al marketing del prodotto, fianco a fianco con il Product Manager e il team di sviluppo.

No comments:

Post a Comment

Questo form è per dire la tua. Ricordati di registrarti con il tuo account Twitter/Google con un bel click sul colonnino a destra "Unisciti al sito". Pensa che è gratis e fa pure figo!

CONTACT ME

Name

Email *

Message *