LA BELLEZZA DI PLAYERS



C'era una volta una rivista che in edicola non avrebbe mai venduto un cazzo, che si chiamava Babel. Questa rivista online, era scritta veramente a modino, da un sacco di gente brava. Qualche tempo dopo, ossia tipo oggi, spendo due parole sull'erede di quel magazine che arriva in digitale, per il sollazzo di nerd, meno nerd e normodotati.
Il numero 0 in realtà è disponibile da un po' di tempo e lo trovate qui. Non si parla di soli videogiochi, ma anche di cinema, fumetti, letteratura, arte, tecnologia e di un sacco di altre cose che non c'entrano una mazza. Praticamente XL, però scritta meglio per certi versi e impaginata da un drago vero: ho visto sfornare negli anni di Play Press migliaia di riviste ma così curate da questo punto di vista, poche volte. Kudos. Passando alle firme: tra quelli che conosco personalmente, solo il buon Maderna, Valentina e Simone che sicuramente sono letture piacevoli. Ovviamente mi piace lo stile di Gatsu e anche quello di Chirichelli, che ha cominciato come collaboratore proprio in Play Press anni fa, quando io stavo uscendo ed ero ormai con le balle trifolate da PlayStation Magazine. Comunque, per capirsi, gran bel progettino. Scaricate, leggete, supportate.

No comments:

Post a Comment

Questo form è per dire la tua. Ricordati di registrarti con il tuo account Twitter/Google con un bel click sul colonnino a destra "Unisciti al sito". Pensa che è gratis e fa pure figo!

CONTACT ME

Name

Email *

Message *